CONCLUSO  

IL CAMPIONATO 2016

 

Uno stupendo fine settimana, un‘altrettanto incantevole cornice della bella campagna di Torre Mitrano e alla presenza di tanti appassionati si è svolta con una prova di Dressage l’ultima tappa del Campionato Sociale 2016 che ha assegnato il titolo di campione sociale agli allievi senior, junior e under 16 che frequentano la Scuola di Equitazione brindisina.

Maneggi affollati, binomi piuttosto motivati durante le gare di Equitazione nelle 5 tappe iniziate ad aprile e proseguite per maggio e giugno.

Alle gare hanno partecipato 10 binomi che hanno messo in mostra la loro tecnica di apprendimento nel rapporto cavallo/ cavaliere.

Infatti lo scopo di questi incontri, come ha dichiarato il Presidente del Circolo Francesco Ragione che è anche Istruttore Federale, è stato favorire e sviluppare la frequenza dei praticanti e promuovere le attività sociali con questo percorso formativo che la Federazione Italiana Sport Equestri chiede ai Centri a lei affiliati.

E’risultata vincitrice del titolo di Campione Sociale 2016 Senior l’amazzone Giorgia Aprile in sella a Renatha, seconda Tiziana Ermanno su Eureka.

Campione della categoria Juniores è risultata la giovane Elena Suma su Mercurio dei Casalanti.

La categoria under 16 ha visto vincitrici ex equo Valeria Malorgio con Caio Aurelio di Pietrafitta e Francesca Mazzotta con Pippo.

Si sono inoltre piazzati Stefania Sardella, Stefano Curto, Melania Galluzzo, Silvia Vantaggiato e Paola Summa.